Se ti stai chiedendo quali saranno le tendenze di interior design per il prossimo anno, beh, siamo in due. Quest'anno, però, per avere una prospettiva diversa dal solito, abbiamo chiesto all'intelligenza artificiale di dirci la sua. L'abbiamo chiamata Elsie, in onore di Elsie de Wolfe, una pioniera dell'interior design moderno, considerata la prima designer d'interni professionista al mondo.
Entrambe hanno molto in comune: preferiscono spazi luminosi e ariosi, praticità, minimalismo ed elementi naturali. Scopri le previsioni dell'Elsie artificiale per colori e materiali da inserire nella propria casa nel 2025.
Lasciati ispirare dalle tendenze di arredamento per il 2025.
Nel 2025, domineranno le tonalità della terra come Olivine Green o Terracotta Clay, portando armonia e richiamando la connessione con la natura. Le tonalità del blu, ideali per interni tranquilli, rimarranno popolari anche l'anno prossimo. Il rosa pastello e il viola aggiungeranno un tocco di tenerezza agli ambienti.
Il grigio neutro e il beige, in tonalità come Warm Taupe o Ash Grey, resteranno tra i colori intramontabili. La vera novità è il ritorno dei toni caldi del marrone, come il Chestnut Brown o il Cocoa Bean, che rendono gli interni più accoglienti. Queste tendenze combinano eleganza, sostenibilità ed estetica moderna offrendo allo stesso tempo spazio alla propria creatività.