-20% sui tappeti dei migliori brand | A partire da 8,40€ →
Fino al 30% di sconto sulla camera da letto | Più di 5.000 prodotti in offerta →
30 € per teRegistratiLoginCarrelloMenu

Regali di Natale

Non è mai stato così facile decidere cosa regalare per Natale a parenti e amici. Su Bonami puoi scoprire moltissimi suggerimenti per piccoli e grandi regali di Natale, e fare acquisti comodamente dal divano di casa, senza ulteriore stress natalizio.

Consiglio: ti ritrovi a fare acquisti all'ultimo minuto? Le carte regalo di Bonami sono la soluzione che stai cercando, le riceverai per e-mail non appena procederai con il pagamento.

Ampia selezione di prodottiAbbiamo più di 65.000 prodotti disponibili, tra cui 30.000 pronti per la consegna
365 giorni per decidere se tenere o restituire il tuo ordineSu Bonami hai tempo per decidere se vuoi restituire i tuoi regali. Scopri di più →
Carte regaloRiceverai le carte regalo direttamente sulla tua e-mail oppure stampato a casa tua

Shop the look

Idee per regali di Natale

Non riesci a goderti lo spirito natalizio finché non hai finito di comprare i regali di Natale? Bonami sa che la scelta e la ricerca possono essere stressanti e per questo siamo qui per aiutarti. In questa pagina troverai molte idee per i regali di Natale e delle indicazioni che ti aiuteranno a completare tutti gli acquisti in un solo pomeriggio, comodamente dal divano di casa.

Come scegliere i regali di Natale?

Se non sai cosa scegliere come regalo di Natale tra un voucher, un'esperienza culinaria, un regalo fai da te oppure un regalo in base alle tendenze del momento, inizia da queste quattro semplici regole in base alla persona che dovrà riceverlo:

  • desideri ed esigenze espresse nelle ultime settimane o mesi;
  • hobby e attività preferite;
  • età e gusti;
  • luogo di residenza.

Non avere paura di chiedere (in anticipo) alla persona interessata ciò che desidera e di cui ha bisogno oppure di chiederlo a chi la conosce bene e passa molto tempo insieme. È il modo migliore per evitare regali indesiderati ed eventuali malumori.

Al contrario, evita regali come attrezzi per la pulizia e accessori banali per la cucina. Anche vestiti o altri accessori moda difficili da abbinare, distanti dai gusti della persona o della taglia sbagliata non sono appropriati. Tenere in considerazione gusti, hobby e anche le paure della persona è molto importante, perché immagina regalare un buono per parapendio a una persona che ha paura dell'altezza, sicuramente non sarà gradito.

Regali di Natale tradizionali

Non diciamo bugie, siamo tutti contenti di ricevere regali per Natale. Spesso non c'è bisogno di grandi sorprese, basta anche un pensiero, un regalo tradizionale per fare felice qualcuno. Ma cosa scegliere?

Piccoli regali di Natale per amici, colleghi o insegnanti possono comprendere:

CONSIGLIO: altre idee regalo ti aspettano nelle sezioni Regali per amici e Regali per amiche.

Stai ancora pensando a quali regali fare alla tua famiglia? Troverai decine di suggerimenti per i tuoi cari raccolti in sezioni separate. Dai un'occhiata a quella più adatta in base alla persona a cui devi fare il regalo:

Regala un'esperienza per Natale

Sport, adrenalina, cultura. Regalare un'esperienza per Natale non vuol dire per forza lanciarsi col parapendio. Ci sono centinaia di possibilità, può essere un viaggio in una metà non ancora visitata oppure una serata di degustazione di vini in un'enoteca. Se si tratta di un'esperienza a due, scegli sempre in base ai gusti e alle preferenze della persona a cui vuoi fare il regalo, anche se sarai tu ad accompagnarla.

CONSIGLIO: se sai che la persona sta ristrutturando casa e sta pensando a quale divano o letto scegliere, puoi magari pensare di regalare dei campioni di tessuto tra cui scegliere.

Buoni regalo per Natale

Perché scegliere dei buoni regalo per Natale? Se, ad esempio, non conosci gusti, desideri ed esigenze della persona oppure se stai cercando una sorpresa dell'ultimo minuto e il regalo fisico non arriverebbe in tempo. Un buono regalo è adatto anche per quegli oggetti troppo fragili che trasportati potrebbero rompersi, in questo caso potresti accompagnarlo da un biglietto di auguri con l'indizio su come utilizzarlo.

Buoni già pronti: quasi ogni azienda, che si tratti di un rivenditore di elettronica, di un ristorante o di un centro benessere, offre buoni regalo con diversi importi che possono essere utilizzati per acquistare prodotti e servizi.

CONSIGLIO: scopri i buoni regalo di Bonami in base all'importo che più si avvicina alle tue esigenze. Ti invieremo il buono stampato in un pacchetto per posta, oppure tramite e-mail subito dopo aver ricevuto il pagamento.

Buono regalo fatto a mano: se l'azienda non offre la possibilità di acquistare buoni regalo, puoi crearne uno tu e inserirlo insieme al biglietto d'auguri in una busta con i soldi. Puoi personalizzarlo con una dedica e, se riesci, plastificalo per farlo sembrare autentico (e per non rovinarlo).

Buoni regalo personali: non hai abbastanza soldi o vuoi regalare qualcosa di veramente personale? Cerca di capire quali “servizi” potrebbero tornare utili ai vostri cari o alla persona a cui stai facendo il regalo. Colazione a letto per tutti i fine settimana di gennaio? O magari un massaggio alla schiena? O il piacere di una serata da babysitter gratuita? In base alla persona, riuscirai sicuramente a trovare l'opzione migliore.

Come incartare il buono? Oltre alla solita busta, puoi trovare soluzioni più creative, ad esempio, puoi inserirlo in una cornice di legno dietro un vetro e incartarlo.

Regali da mangiare per Natale

Hanno molti vantaggi. Dimostrano a chi li riceve che ci hai messo impegno per fare una sorpresa e, di solito, sono più economici (a meno che tu non stia creando qualcosa di veramente speciale con ingredienti meno comuni). Cosa preparare e regalare dipende dai gusti della persona che hai in mente. Se invece hai dei dubbi, ti lasciamo qui sotto qualche idea:

  • Uva o ciliegie sotto grappa;
  • Liquore o zabaione fatto in casa;
  • Preparato per infusi;
  • Biscotti alla cannella;
  • Granola o muesli fatti in casa;
  • Mix di frutta secca per la colazione;
  • Marmellata o confetture di frutta;
  • Preparati per torte in barattolo;
  • Una confezione di cioccolatini per chi non ha voglia di cucinare.