Immagina un piccolo paradiso arredato in stile anni 60 nel cuore della campagna, dove il fascino della vita di paese si mescola al comfort di una sistemazione moderna. Questa è esattamente la definizione di un soggiorno glamping, dove il sogno di fuggire dalla frenesia della città diventa realtà.
Se da questa descrizione ancora non hai capito bene di cosa stiamo parlando, continua a leggere e scopri uno degli esempi più rappresentativi del glamping: si tratta di Malý Oslov, un piccolo villaggio nel bel mezzo della campagna boema in Repubblica Ceca, interamente arredato con i mobili e le decorazioni di Bonami.
A quasi 800 km dall'Italia, in mezzo ai boschi della Repubblica Ceca, a pochi passi dal belvedere che sovrasta l'unione dei fiumi Otava e Lomnice, si trova un villaggio unico nel suo genere composto da ventuno casette colorate.
In ognuna di queste piccole casette c'è un tocco che arriva dai prodotti Bonami. Mentre alcune nascondono una suite romantica e un letto a baldacchino, altre offrono un ritrovo elegante per la famiglia o gli amici.
Da ognuno di questi cottage si accede alla veranda, dove si respira l'atmosfera degli anni Sessanta e della musica dance.
Abbiamo progettato il cottage principale in stile sudamericano. L'interno accogliente, che combina elementi naturali ed eleganza, è stato poi completato con decorazioni e un divano in pelle di Bonami.
Tereza Madansky, Malý Oslov GlampingIl glamping è anche un'ottima soluzione per chi cerca una vacanza eco-friendly e rispettosa dell'ambiente.
Il contatto con la natura è ancora più stretto se viene imitata. Per questo motivo, dominano i colori e i materiali naturali, le forme organiche e il colore caldo delle lampade o delle catene luminose.
Tereza Madansky, Malý Oslov Glamping