Mi sono trasferita in questo appartamento con mio marito qualche anno fa e da allora, in realtà, non c'è stato giorno in cui non abbia spostato qualcosa. È il mio punto debole, quindi probabilmente continuerò ad arredarlo costantemente.
Lo definirei un mix perfetto di praticità e stile. Ad esempio, adoro i colori vivaci, anche se so che non sono l'ideale con un figlio piccolo, ma non ho intenzione di rinunciare a nessuno dei due. (ride)
La palette di colori di base della zona giorno è composta da tonalità di grigio e beige.
I cuscini non bastano mai, soprattutto quando cambiandone uno si può cambiare lo stile della stanza.
Nella struttura originale dell'appartamento c'era una cucina a L, ma non era stata ben progettata. Per motivi di organizzazione dello spazio, i cassetti erano molto più pratici rispetto alle normali ante. Così ho capito che avrei dovuto convincere mio marito a creare un'isola che dividesse cucina e soggiorno.
Lui era preoccupato che l'isola potesse essere ingombrante, ma, una volta realizzata, l'impressione è stata l'esatto opposto. L'interno sembra più spazioso, più luminoso e più generoso. Ha fatto miracoli in una stanza buia e non molto grande. A questo punto, mi sentirei di consigliare un'isola anche a chi ha una cucina più piccola.
L'isola della cucina divide lo spazio nelle diverse zone funzionali e fa sembrare l'interno più spazioso.
La cucina bianca è completata da elementi in legno e da alcune piante inserite direttamente nell'isola.
Scegli diversi organizer, scatole e cestini per tenere in ordine gli oggetti.
Senza dubbio la mancanza di luce. Fortunatamente, il colore bianco delle pareti, la cucina grigio chiaro con il piano di lavoro bianco e il divano chiaro hanno contribuito a illuminare l'interno.
Mi piace combinare le sedie. Sono anche un'amante dei tessuti bianchi e dei cuscini decorativi, e devo fare uno sforzo per trattenermi dal comprarne sempre di nuovi. Mio marito scuote la testa di fronte a questa mia ossessione, ma per fortuna spesso non si accorge nemmeno che ce n'è uno in più.
Il soggiorno si basa principalmente su pezzi semplici in termini di forma e materiale.
La cassettiera, invece, attira l'attenzione con il suo design ispirato alla metà del secolo scorso.
Anche nella camera da letto sono stati scelti toni neutri del grigio e beige.
Certo! Non mi separerei mai dalle mie scatole prese in Thailandia e ovviamente dai miei cuscini.
Lo descriverei come moderno, arricchito però di pezzi stilisticamente diversi. Cinque anni fa ero molto più pazza quando si trattava di design d'interni, ora mi sono tranquillizzata.
Con l'età ho scoperto che più qualcosa è semplice, meglio è. Ad esempio, è molto più pratico acquistare mobili in tonalità neutre e sbizzarrirsi invece con gli accessori. Ho bisogno di calma e i toni neutri mi danno questa sensazione.
La camera da letto non ha bisogno di tante decorazioni, basta una lampada elegante, una sveglia e... dei cuscini.
Abbiamo optato per una cassettiera funzionale anche come fasciatoio.
La culla Moses è leggera e facile da spostare tra una stanza e l’altra.
I colori neutri e tenui sono perfetti anche per gli accessori dei bambini.
Di organizer e contenitori. Purtroppo il mio senso dell'ordine funziona bene finché, a un certo punto, non ricomincio a riordinare tutto e mio marito ha bisogno di un nuovo manuale per il nostro appartamento. (ride)
Abbiamo creato una nursery, ma finora l'abbiamo usata pochissimo. Il centro di tutta la casa è davvero il soggiorno con la cucina. Posso guardare mio marito che gioca con il bambino dall'isola ed è una bella sensazione. Ora forse prenderei un divano più piccolo per lasciare spazio all'area giochi.
La cameretta di un bambino non per forza deve essere tutta blu. Gabriela l'ha arredata con tonalità neutre e ravvivata con accessori in arancione e verde.
Sì certo, vorrei sempre fare qualcosa di diverso. Come la stanza del marmocchio. Anche se non sono del tutto sicura. Della stanza, non di lui! (ride) Ma è vero, sono felicissima della cucina: è pratica e non cambierei nulla, il che è un miracolo.
In generale da mia sorella e mia nipote che hanno grande gusto e occhio per l'insieme e i dettagli. Tuttavia, per quanto mi dispiaccia ammetterlo, di tanto in tanto vado a cercare idee e consigli su Pinterest. È proprio lì che trovo delle vere e proprie chicche per alcune decorazioni.
Il lettino può essere un nascondiglio, ma anche un luogo accogliente e uno spazio per la creatività.
I giocattoli di Done by Deer si prenderanno cura dello sviluppo delle capacità psicomotorie dei bambini.
La camera per gli studenti deve includere anche un angolo per lo studio.
L'area di lavoro minimalista è ravvivata da quadri e decorazioni.
In cucina, perché è lì che avvengono le conversazioni più importanti.
Viaggiare per noi è sinonimo di amare, quindi in casa abbiamo alcune decorazioni provenienti da Bali, Gabon e Serbia. E un disco da hockey dalle Olimpiadi in Cina. Ma è nascosto perché non si abbina a nessuna stanza.
I materiali naturali rendono più confortevole il bagno in bianco e nero.
Le piastrelle sono state riverniciate in bianco per dare più luce alla stanza.
Amplierei le finestre e creerei una terrazza. Nessuno dei due cambiamenti sarebbe mai stato approvato, quindi per fortuna non ho bisogno di un budget illimitato.
Nel pezzo principale del soggiorno: un divano più comodo con almeno 5 cuscini.
Le porte riverniciate in verde menta hanno ravvivato il corridoio.
Lo specchio nel corridoio aiuta ad ampliare visivamente lo spazio stretto.
Ho sempre desiderato fare le cose in modo più studiato, ma mi sono rassegnata. Spesso agisco d'impulso, sia nella vita che nell’arredamento. Succede spesso che al mattino mi sveglio, pensando che una delle nostre pareti ha bisogno di un cambiamento, mi vedrete in un negozio di hobby e sul sito web di Bonami nel pomeriggio.
Per noi è importante che la casa sappia di casa e non di showroom di mobili da copertina. Non è necessario che tutti i pezzi siano abbinati, dobbiamo sentirci a nostro agio.
Non arredate l’appartamento in un solo momento, fatelo in maniera graduale. È più divertente. Lasciatevi guidare dal cuore e dalle esigenze di tutti i membri della famiglia. In parole povere, arredate la casa secondo la vostra personalità, non per seguire le tendenze del momento.