Questa è una traduzione automatica. Noti errori? Segnalaceli Come molti altri tappeti Agnella, anche questo è realizzato esclusivamente con filati di lana della Nuova Zelanda. L'immensa finezza delle fibre consente di ottenere un disegno dettagliato e altamente sofisticato. Il materiale conferisce inoltre al tappeto una morbidezza e una durata inconfondibili. Inoltre, è in grado di regolare l'umidità dell'ambiente e, grazie al suo basso valore di pH, impedisce la crescita di muffe, funghi e acari.
Con una corretta manutenzione, vi servirà per molti anni. Ecco perché abbiamo spiegato in dettaglio come fare.
Un'accurata pulizia con l'aspirapolvere o con un battitappeto è la chiave per mantenere l'aspetto duraturo della moquette. Non allarmatevi se all'inizio la moquette è soggetta a un leggero processo di srotolamento. Si tratta di un fenomeno naturale che si attenuerà con il tempo. Man mano che la moquette viene aspirata e calpestata, le fibre continuano a piegarsi in diverse direzioni. Questo può far sì che la moquette appaia come se avesse una tonalità di colore diversa in diverse aree.
Per quanto riguarda la rimozione di macchie e sporco, una volta che il liquido è stato versato deve essere asciugato il più rapidamente possibile con un panno morbido. Non strofinate la macchia, ma pulitela delicatamente, sempre in direzione del centro, utilizzando una piccola quantità di detergente.
Si consiglia di affidare la pulizia a umido a un professionista. Se decidete di pulire il tappeto da soli, seguite le istruzioni sui prodotti di pulizia. Aspirare accuratamente il tappeto prima della pulizia a umido. Asciugare solo in posizione orizzontale a temperatura ambiente.