La coperta Ahwi è stata realizzata a mano in Italia e combina la massima qualità con la sostenibilità, in quanto il 70% del materiale è costituito da una miscela di lana di scarto e fibre di lana riciclata accuratamente selezionate. Caratteristiche tipiche sono la colorazione bicolore, che crea un sottile effetto melange, e le cuciture a contrasto che rivestono i bordi della coperta.
Nota bene: grazie all'uso di lana riciclata, dopo la produzione rimane sempre un piccolo contenuto di fibre, pari a circa il 5%, che non può essere identificato con precisione ed è il motivo per cui questa parte del materiale viene definita miscela di fibre.
Consigli per la cura: grazie al suo alto contenuto di lanolina, le fibre di lana sono praticamente autopulenti. Si consiglia di ventilare frequentemente la coperta. Se il lavaggio è inevitabile, utilizzare un detergente appropriato e un programma di lavaggio per lana o lavare a mano. Non utilizzare agenti sbiancanti e asciugare in piano. Evitare di strofinare e torcere la coperta.