Nota bene: A causa delle proprietà naturali del lino, il colore del prodotto può variare leggermente da pezzo a pezzo.
Con questo accappatoio del marchio lituano Linen Tales, il vostro bambino aspetterà un
bello e morbido abbraccio dopo ogni bagno.
L'alta durata, la resistenza e la morbidezza sono garantite dal materiale
100% lino, che è anche certificato
OEKO-TEX. Potete essere certi che nel processo di produzione sono stati utilizzati solo materiali non dannosi per la salute.
La
morbidezza indimenticabile è garantita anche dal fatto che arriverà a casa vostra già prelavata.
Con la giusta cura, vi ricompenserà con una lunga durata. Ecco perché abbiamo spiegato nel dettaglio come fare:.
Lavaggio
Quando si lavano i tessuti di lino per la prima volta, si consiglia di lavarli in acqua più fredda. In questo modo si attiva il processo di mercerizzazione, che conferisce al tessuto una lucentezza setosa e ne aumenta la resistenza.
Se la lavatrice ha la possibilità di scegliere il livello dell'acqua, scegliete il più alto possibile perché le fibre di lino sono molto assorbenti. Evitate di mettere in lavatrice più di un carico di altra biancheria, perché per i tessuti di lino questo comporta la torsione o la perdita di forma del tessuto. Assicurarsi che la biancheria lavata insieme a quella di lino abbia lo stesso colore, peso e istruzioni di lavaggio.
Lavare a mano
La biancheria lavata a mano può sopportare un ammollo delicato, ma non bisogna strizzare, torcere o strofinare il tessuto. Il lavaggio a mano è più indicato per i capi non molto sporchi o per i tessuti di lino a trama larga che potrebbero danneggiarsi in lavatrice.
Detersivi
Utilizzare detersivi neutri o delicati che
non contengano agenti sbiancanti come cloro o perossido. Non versare il detersivo direttamente sul tessuto, ma aggiungerlo direttamente all'acqua - aggiungere il bucato dopo che la vasca si è riempita d'acqua o finché il detersivo non si è diluito nell'acqua. Assicurarsi che il detersivo sia stato completamente risciacquato dalla biancheria prima di asciugarla.
Sbiancamento
I detersivi per bucato che contengono agenti sbiancanti sono ideali per i capi bianchi e non devono essere usati per lavare i capi colorati, altrimenti si potrebbero verificare perdite di colore o altri danni. La candeggina al cloro può indebolire le fibre e causare uno scolorimento giallo. Se i tessuti devono essere sbiancati, utilizzare una candeggina a base di ossigeno.
Asciugatura
Non strizzare i capi prima dell'asciugatura; qualunque sia il metodo di asciugatura utilizzato (asciugatura in tamburo o su asciugamani di spugna), assicurarsi che i capi siano leggermente umidi prima di stirarli. Asciugare la biancheria bianca al sole aiuta a preservare il colore originale dei tessuti. L'asciugatura è uno dei processi più dannosi per i tessuti, poiché indebolisce le fibre, che si restringono e formano le pieghe. Il lino essiccato può ripristinare il suo contenuto naturale di umidità riassorbendo l'umidità dell'aria.
Stiratura
Togliete la biancheria dall'asciugatrice appena terminato il processo di asciugatura per mantenerla umida e ridurre il rischio di arricciature. Usare il ferro da stiro su capi piegati e piatti, o secondo le necessità. Stirare la biancheria sul rovescio del ferro. Usare il ferro da stiro a vapore sull'impostazione caldo/caldo e, se necessario, usare una doccia d'acqua.
Smacchiatura
I nostri tessuti di lino sono altamente resistenti al restringimento rispetto ai tessuti convenzionali non lavabili. I capi pre-lavati si restringono in genere del 3% o meno. Non lavare la biancheria asciutta, soprattutto in ambienti caldi, che molto probabilmente causano il processo di restringimento.