Sconti fino al 10% su mobili e accessori da bagno | Risparmia oggi →
30 € per teRegistratiLoginCarrelloMenu

Stile hostingcore: l'arte dell'ospitalità che non ti farà saltare i nervi

Dimentica gli interni perfetti di Pinterest, dove ogni bicchiere si abbina alla tovaglia e l'atmosfera è sterile e austera. La nuova tendenza dello stile hostingcore riempirà la tua casa di un'atmosfera rilassata e autentica, senza dover forzare sorrisi quando avrai ospiti.

Che cos'è lo stile hostingcore?

Il termine deriva dalla parola inglese host che significa "ospitare". L'hostingcore è uno stile per l'accoglienza degli ospiti senza pretese e perfezionismo, dove non si sente nessun tipo di pressione nel dovere per forza avere tutto curato nei minimi dettagli, dalla tavola alla playlist. Si tratta, al contrario, di un incontro rilassato in cui comfort, buon cibo e informalità sono fondamentali.

Lasciati andare e goditi la compagnia dei tuoi ospiti!

Meglio un'atmosfera rilassata che un interno perfetto

Ti piace la parola "perfetto"? Bene, dimenticala. Lascia perdere pulizie perfette, decorazioni abbinate ai mobili, allo stile e al momento dell'anno, e concentrati sul far sentire i tuoi ospiti a proprio agio. Ti basteranno alcune candele, luci soffuse, coperte e cuscini per creare un'atmosfera accogliente e rilassante per tutti.

Merenda senza stress

Dimentica i menu complicati e le cene a più portate. Lo stile hostingcore sostiene il concetto di spuntini semplici e facili da condividere.

  • Tagliere all'italiana: formaggi e affettati misti, qualche oliva e del buon pane;

  • Creme spalmabili fatte in casa: tra le più semplici ci sono l'hummus, l'ajvar oppure un patè di olive;

  • Cene fai da te: piadine o tacos da farcire sul momento a seconda dei gusti degli ospiti;

  • Dessert semplici: una cheesecake senza cottura oppure una torta in busta pronta in pochi minuti.

Dì addio ai programmi

Prediligi la spontaneità invece di programmare tutte le attività della giornata o della serata. Lascia che siano anche i tuoi ospiti a suggerire cosa fare, da una semplice conversazione con un bicchiere di vino, a una partita a carte oppure un karaoke improvvisato.

Potrebbe esserti utile