Calendario dell'avvento fai da te per decorare porte o pareti.
Scrivi tutti i numeri sui sacchettini.
In seguito riempili con piccole sorprese.
Non dimenticare le sorprese per riempire i sacchettini.
Decora i sacchetti uno diverso dall'altro con il pennarello.
Numera ogni sacchetto per sapere quando aprirlo.
Puoi creare il tuo calendario dell'avvento anche come ghirlanda natalizia, decorata con dei cuori di carta riciclata. Cosa ti servirà?
Scarica il modello che trovi qui sotto e ritaglia 24 casette. Incolla le casette seguendo i lembi tratteggiati. Anche in questo caso, prima di chiuderle del tutto ricorda di inserire un cioccolatino, una caramella o un altro regalino. Una volta terminate, le puoi appoggiare su un vassoio che si abbina bene al resto del tuo arredamento.
Consiglio: con un pennarello scrivi i numeri da 1 a 24 su un lato per sapere sempre quale aprire.
Forse il più semplice e veloce di tutti i calendari dell'avvento fai da te. L'unica parte che richiede la tua completa attenzione è la scelta delle foto da utilizzare.
Stampa le foto scelte in formato polaroid. L'area bianca verrà utilizzata per i numeri da 1 a 24. Sul retro, ad esempio, puoi scrivere una domanda, un aneddoto o qualsiasi cosa ti venga in mente riguardo a quel momento scattato. Piano piano ripercorrerai i momenti più belli dei mesi passati insieme a chi vuoi.
Consiglio: puoi attaccare il calendario al frigorifero grazie ai magneti.
Grazie a una semplice catena luminosa dotata di piccole mollettine, potrai creare un calendario originale per i tuoi bambini anche coinvolgendoli nella preparazione. Tutto quello che devi fare è ritagliare alcuni cartoncini colorati, scegliendo la figura natalizia che più ti piace, scrivere i numeri e appendere i ritagli alle mollette.
Se sei un'anima creativa, puoi anche realizzare 24 bustine dove inserire la sorpresa e attaccarle al retro della figura ritagliata.
Nascondi piccole decorazioni natalizie all'interno dei sacchetti.
Le decorazioni possono essere nascoste anche in un calendario dell'avvento in cartone.
Il calendario dell'avvento avrà un aspetto nuovo quando le luci saranno accese.
Il calendario dell'avvento è un tipo speciale di calendario associato ai 24 giorni prima del Natale cristiano. La storia risale alla metà del XIX secolo. A quell'epoca, però, erano molto diversi da come li conosciamo oggi. Contenevano scene della Bibbia ed erano case di villaggio con finestre nascoste, dietro le quali si nascondevano versetti e brani della Bibbia. I calendari classici con finestre apribili furono creati solo all'inizio del XX secolo.
In generale, il calendario dell'avvento si usa per contare i giorni fino al giorno di Natale. I calendari dell'avvento più diffusi hanno delle finestrelle sotto cui troviamo cioccolato o caramelle, ma negli ultimi anni molti brand hanno cominciato a utilizzarli e crearli per sponsorizzare i propri prodotti in miniatura.