Black Friday | 60% in meno su oltre 40.000 prodotti →
Il 21, 22 e 25 novembre, l'Assistenza Clienti telefonica sarà attiva dalle 9 alle 11.
30 € per teRegistratiLoginCarrelloMenu

Reclami

Noi di Bonami ci impegniamo a garantirti la migliore qualità dei prodotti e servizi, consegna compresa. Tuttavia, ogni tanto qualcosa può andare storto. Ecco perché abbiamo stilato una procedura dettagliata per il reclamo su articoli ingombranti, ma anche su prodotti di normali e grandi dimensioni.

Reclamo e richiesta di reso per mobili di grandi dimensioni

Per mobili particolarmente voluminosi com divani, tavoli, poltrone o cassettiere, saremo noi a occuparci del reso per te.

1. Contatta la nostra Assistenza Clienti

Contatta la nostra assistenza clienti per risolvere il tuo reclamo.

Dovrai fornirci i seguenti dati:

  • Numero d'ordine: indica nell'oggetto dell'email il numero d'ordine a cui ti riferisci.
  • Descrizione del danno: descrivi brevemente il problema per aiutarci ad accelerare la procedura di reclamo e il rimborso.
  • Foto: includi una foto del prodotto sia da lontano che da vicino, in modo da evidenziare il danno. Per prodotti nuovi, scatta anche una foto della scatola e dell'imballaggio interno. Questo ci aiuterà ancora una volta ad accelerare l'elaborazione del tuo reclamo.

2. Il corriere ci rispedirà il tuo articolo gratuitamente

Il tuo articolo verrà ritirato da uno dei nostri corrieri convenzionati. Di seguito troverai maggiori informazioni utili che potrebbero esserti utili:

  • Data di ritiro: può essere concordata insieme alla nostra Assistenza Clienti. Nel caso in cui il corriere non dovesse accettare la data proposta, ti contatterà direttamente e concorderà una nuova data insieme a te.
  • Orario di ritiro: purtroppo le società di spedizione e i corrieri non consentono di determinare un orario specifico per il ritiro della spedizione da restituire.
  • Una volta affidato il pacco al corriere, chiedi una conferma di avvenuta ricezione. Vogliamo assicurarci che il pacco non si perda per strada.
  • Le spese di spedizione del reso sono a nostro carico. Non dimenticare di scaricare e compilare il modulo di reclamo da inserire all'interno del pacco. Puoi trovare il modulo di reclamo già precompilato anche nella sezione I miei ordini.

MODULO DI RECLAMO

3. Una volta risolto il reclamo, effettueremo il rimborso o ti invieremo un prodotto sostitutivo.

Il periodo di garanzia è di 2 anni. Gestiremo il reclamo entro 30 giorni e concorderemo insieme se sostituire la merce o se effettuare il rimborso. Visto che un reclamo è un processo più complesso da un punto di vista amministrativo, ti aggiorneremo periodicamente e ti informeremo qualora dovessero esserci dei ritardi da parte nostra.

Reclamo e richiesta di reso per altri prodotti

Mobili e arredi di dimensioni standard, come tessili, lampade o altre decorazioni.

1. Contatta la nostra Assistenza Clienti e descrivi i danni o i difetti del prodotto

Inviaci un'e-mail aiuto@bonami.it, specificando nell'oggetto: Reclamo + numero d'ordine.

Nell'e-mail, scrivi o allega:

  • Descrizione del danno: descrivi brevemente il problema per aiutarci ad accelerare la procedura di reclamo e il rimborso.
  • Foto: includi una foto del prodotto sia da lontano che da vicino, in modo da evidenziare il danno. Per prodotti nuovi, scatta anche una foto della scatola e dell'imballaggio interno. Questo ci aiuterà ancora una volta ad accelerare l'elaborazione del tuo reclamo.

Conserva l'imballaggio della spedizione fino alla completa risoluzione del reclamo. Questo semplificherà notevolmente l'intero processo. Se ricevi un pacco danneggiato dalla società di spedizione, non aver paura di accettarlo. Ti basterà scattare qualche foto del pacco danneggiato e presentare un reclamo al corriere. In questo modo, l'intero processo sarà più snello e rapido.

2. Attendi istruzioni su come procedere

La nostra Assistenza Clienti ti contatterà per organizzare, eventualmente, il ritiro della merce oggetto di reclamo, che è gratuito. Inoltre, insieme concorderete se procedere con una sostituzione del prodotto o se optare per il rimborso.

Domande frequenti

Vorrei restituire la merce. Quanto tempo ci vorrà per ricevere il rimborso?

Se ci restituisci il prodotto nella sua confezione originale entro 14 giorni dalla ricezione, ti rimborseremo immediatamente l'intero importo.
A partire dal quindicesimo giorno, per ogni 30 giorni trascorsi dalla ricezione dell'articolo, ti verrà detratto il 5% del prezzo di vendita del prodotto al momento del rimborso.
Non hai più l'imballaggio? Puoi comunque restituirci il prodotto senza la sua confezione originale. Tuttavia, per i prodotti restituiti senza l'imballaggio originale, ridurremo l'importo del rimborso di un ulteriore 15%. Le spese di reso sono a nostro carico.
Se hai acquistato un materasso, potrai restituirlo entro 45 giorni.
Maggiori informazioni sui resi sono disponibili anche nella sezione Politica di gestione di reclami e resi.

Come devo imballare la merce per il reso?

Utilizza un imballaggio resistente in modo tale da evitare possibili danni durante il trasporto.
Il pacco del tuo reso dovrà contenere:
  • il prodotto oggetto di reclamo o da restituire,
  • il modulo di richiesta di rimborso debitamente compilato,
  • protezioni antiurto che prevengano ulteriori danni (come pluriball, giornali, polistirolo, ecc).
Spedisci il prodotto che desideri restituire. Puoi trovare l'indirizzo per il reso e le istruzioni dettagliate nella sezione Politica di gestione di reclami e resi.

Quanto mi costerà il reso?

Il reso è gratuito. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti.

Devo restituire l'intero prodotto o solo la parte rotta?

Inviaci le foto della merce danneggiata secondo quanto richiesto dalla nostra Assistenza Clienti che discuterà in seguito tutti i dettagli del reclamo insieme a te.
Se ci restituisci la merce senza inviarci alcuna foto, dovrai restituire l'intero prodotto.

Come devo procedere se ho ricevuto un prodotto incompleto?

Contatta la nostra Assistenza Clienti inviandoci le foto dell'imballaggio e dell'etichetta di spedizione. Ti ricontatteremo il prima possibile per trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Come devo procedere se ho ricevuto un prodotto con un difetto che non può essere fotografato?

In questo caso, puoi inviarci un video in cui si vede il difetto o restituirci direttamente il prodotto.

Come devo procedere se ho ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato?

Contatta la nostra Assistenza Clienti inviandoci qualche foto dell'imballaggio e dell'etichetta di spedizione. Ti ricontatteremo il prima possibile per trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Come devo procedere se mi è stato rimborsato un importo diverso da quello che mi aspettavo?

Ti invitiamo a controllare prima la fattura e il valore di eventuali sconti applicati. Se dovessi continuare a notare discrepanze negli importi, contatta la nostra Assistenza Clienti per trovare insieme una soluzione il prima possibile.

Come devo procedere se non ho ancora ricevuto l'importo del mio rimborso?

Contatta la nostra Assistenza Clienti per richiedere maggiori informazioni.

Non hai trovato quello che cercavi?

Assistenza Clienti telefonica +39 04221697054 / dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13