Black Friday | 60% in meno su oltre 40.000 prodotti →
Il 21, 22 e 25 novembre, l'Assistenza Clienti telefonica sarà attiva dalle 9 alle 11.
30 € per teRegistratiLoginCarrelloMenu

Una mushroom lamp per ogni gusto

Qual è il tuo pezzo forte tra gli arredi dei tuoi interni? Quell'elemento che farà sì che i tuoi ospiti ricorderanno la tua casa come diversa da quella di chiunque altro, quel pezzo che è così “tuo” che non potresti farne a meno? Alcune volte potrebbe essere difficile trovare quello giusto, ma Bonami non ti abbandona nella ricerca, anzi, ha la soluzione per te: la lampada a fungo (mushroom lamp in inglese).

Un accessorio versatile per ogni interno

Audace, giocosa, funzionale: ci sono così tante opzioni per una lampada a fungo! Grazie alla sua lunga storia, la lampada a forma di fungo combina tra loro così tante influenze culturali che è difficile trovare un pezzo più completo.

Apparsa per la prima volta nelle botteghe degli artigiani del vetro di Murano, la lampada a fungo è stata adattata negli anni fino a raggiungere la fama internazionale negli anni Settanta.

Quali sono quindi le novità delle lampade a fungo di oggi? Non si tratta solo di un ritorno dello stile retrò, ma soprattutto della sua versatilità. Con così tante opzioni diverse, si può adattare anche agli stili di arredamento più specifici.

Come abbinare la lampada a fungo

Abbinare una lampada a fungo è un gioco da ragazzi. Ecco un paio di idee che potrebbero aiutarti:
  • Per un arredamento glamour e lussuoso, puoi optare per pezzi argentati o dorati che riflettono la luce su toni tenui ed eleganti.
  • L'eclettismo della Gen Z accoglierà le lampade a fungo più funky: piene di personalità e perfette per aggiungere un nuovo tocco di colore.
  • Per un arredamento in stile scandi, scegli lampade a fungo in colori neutri che diffondano una luce morbida in ogni stanza.
  • E per uno stile romantico? Le migliori lampade a fungo sono quelle che si abbinano ai colori pastello della tua stanza.
  • Se sei amante dello stile industriale, allora avrai bisogno di una lampada a fungo metallica che metta perfettamente insieme tutte le texture grezze che la circondano.

Una lampada per più occasioni

La parte migliore? La lampada a fungo è ora disponibile anchewireless e con opzioni di luce dimmerabile! La carica con USB o a batteria la rende perfetta per essere spostata ovunque tu ne abbia bisogno, regolando l'intensità della luce a seconda delle richieste.

Hai trovato l'angolo perfetto per leggere sul tuo terrazzo? Porta con te la lampada a fungo e posizionala accanto a te. Se stai organizzando una serata cinema in giardino, potrai accenderla per creare un'atmosfera accogliente. Se, invece, hai una cena romantica, non ti resta che abbassare l'intensità della luce e fare cin cin con i bicchieri di vino.

Non ci sono davvero limiti per trovare la lampada a fungo perfetta in base ai tuoi gusti e al tuo stile di vita, rendendola un accessorio senza tempo che eleverà l'arredamento della tua casa per gli anni a venire.

Domande frequenti

Posso usare le lampade a fungo all'aperto?

Sì, molte lampade a fungo sono portatili, con opzioni wireless e alimentate tramite ricarica USB o batterie, che le rendono ideali per l'uso all'aperto, ad esempio sui balconi o nei giardini. Assicurati solo di verificare che la tua lampada sia adatta alle condizioni esterne oppure di riportarla dentro una volta che non ti serve più.

Le lampade a fungo richiedono lampadine speciali?

La maggior parte delle lampade a fungo utilizza lampadine LED standard, efficienti dal punto di vista energetico e di lunga durata. Tuttavia, controlla sempre le specifiche della lampada per assicurarti la compatibilità con il tipo di lampadina che preferisci.

È possibile regolare la temperatura del colore per l'illuminazione?

Sì, molte lampade a fungo offrono temperature di colore regolabili, da bianco caldo a bianco freddo. Questa caratteristica consente di personalizzare l'illuminazione in base alle diverse attività o ai diversi momenti della giornata.

Le lampade a fungo sono efficienti dal punto di vista energetico?

Sì, molte lampade a fungo moderne sono progettate per essere efficienti dal punto di vista energetico. Spesso utilizzano lampadine a LED, che consumano meno elettricità e hanno una durata maggiore rispetto alle tradizionali lampadine a incandescenza.