Il solo pensiero dei preparativi natalizi ti stressa? Quest anno potrebbe essere diverso e portresti riuscire a goderti finalmente le vacanze di Natale in tutta tranquillità. Come? Pianificando settimana per settimana tutte le cose che di solito lasci all'ultimo momento, così non dimenticherai nulla e potrai finalmente goderti il Natale come hai sempre desiderato.
Grazie ai nostri consigli e una pratica checklist avrai tempo per il dovere, ma soprattutto per il piacere.
Preparati in anticipo al Natale per goderti le feste senza stress
Ma qual è il segreto di quelle persone super organizzate che non si riducono mai all'ultimo per il Natale? Iniziare già l'ultima settimana di novembre! Non lasciarti scoraggiare dai commenti di familiari e colleghi che ti dicono che stai esagerando. Al contrario, pensa che manca esattamente un mese a Natale, quindi non c'è momento migliore per iniziare con calma. Cosa puoi fare in anticipo per prepararti al Natale?
La prima settimana di dicembre segna l'inizio ufficiale delle feste, sia per lo spirito, sia per i veri e propri preparativi.
Seconda settimana di dicembre, seconda domenica di avvento. Con il ponte dell'Immacolata di mezzo, lascia il weekend per rilassarti con un giro ai mercatini di Natale oppure, come da tradizione, preparando l'albero di Natale.
Suggerimento extra: per nascondere i regali di Natale, utilizza le valigie vuote oppure altre scatole, come quelle delle scarpe, che nessuno di solito usa o guarda.
Il giorno di Natale si avvicina e, mentre tutti gli altri sono ancora in alto mare, tu puoi prenderti una meritata pausa e rallentare. Anche se manca la parte più noiosa dei preparativi, ovvero le pulizie, puoi comunque rendere il tutto più sopportabile con le tue canzoni preferite.
Non preoccuparti se non hai finito tutte le pulizie, i tuoi ospiti saranno concentrati solo sul cibo e sul buon vino a tavola. Gli ultimi giorni prima di Natale e quelli successivi vanno goduti a pieno, eventualmente usandoli per i giri dell'ultimo minuto.
Suggerimento extra: prova i cracker di Natale, tipici della tradizione britannica e irlandese.