Cura e manutenzione
Non esiste una regola d'oro su come prendersi cura del proprio divano. Quel che è certo è che una corretta manutenzione ne prolungherà la durata.
Copridivani rimovibili
Semplificano molto la pulizia dei cuscini e della tappezzeria in generale. Inoltre, proteggono il tuo divano da macchie, graffi e dall'usura. Basterà rimuoverli dal divano per lavarli comodamente a casa o portarli in lavanderia. Per il lavaggio, ti consigliamo di seguire sempre le istruzioni del produttore indicate sull'etichetta.
Metodi per la pulizia
Ogni rivestimento richiede prodotti e metodi di pulizia specifici. Ad esempio, la pelle ha bisogno di cure diverse rispetto ai tessuti. Per questo motivo, accertati di capire quale tipo di manutenzione è quella più adatta per il tuo divano.
Pulizia a mano o in lavatrice?
In generale, la pulizia a mano non è così efficace quanto quella in lavatrice e inoltre, se non eseguita correttamente, può persino danneggiare il tuo divano. Per questo motivo, ti suggeriamo la lavatrice: in questo modo, i detergenti non lasceranno macchie sul divano. Infine, ti consigliamo anche due ulteriori opzioni: affittare o apparecchiature specifiche oppure richiedere un servizio di pulizia professionale.