Ispirata allo stile di vita mediterraneo e al paesaggio portoghese,
Alentejo presenta una collezione di stoviglie
fatte in Portogallo con gres naturale locale
fine. I pezzi sono rifiniti a mano, dando a ciascuno un tocco unico. Vengono cotti una sola volta, riducendo le emissioni e risparmiando energia. La forza del marchio
Costa Nova non è quindi solo la qualità e l'originalità dei suoi prodotti, ma anche il rispetto per l'ambiente. L'imballaggio fornito con le stoviglie riciclabili è al 100% privo di plastica.
Buono a sapersi: Alentejo è molto facile da pulire grazie all'elevata resistenza e alla bassa porosità, anche i detergenti abrasivi possono essere utilizzati senza rischiare di danneggiare la superficie. Le stoviglie possono essere lavate in lavastoviglie, tuttavia, per garantire una maggiore durata degli oggetti, si consiglia di fare attenzione che nessun oggetto urti contro un altro durante il ciclo di lavaggio per evitare danni. Per sicurezza, consigliamo anche di lavare a mano i pezzi più grandi e quelli più piccoli.
Questo gres ha un'elevata resistenza agli sbalzi di temperatura che vanno da -20 ºC a 250 ºC, per cui è possibile collocare i piatti nel forno, nel congelatore e nel microonde. Tuttavia, non utilizzarli a fuoco diretto e non posizionarli su una superficie troppo fredda subito dopo averli tolti dal forno. La deviazione massima di temperatura consigliata è di 180ºC.