Concediti l'eccezionale comfort di questo cuscino di
Universe of Sleeping. La morbidezza superiore è garantita dall'elevato contenuto di piuma d'oca. Mentre lo strato esterno è costituito da una combinazione di piumino d'anatra bianca europea (60%) e piccole piume (40%) per garantire la morbidezza, lo strato interno è interamente costituito da piume d'anatra bianca europea per offrire un sostegno adeguato. La capacità di riempimento dei singoli strati è di 550 e 400 cuin, mentre il peso è di 120 e 700 g.
L'alta qualità dei materiali utilizzati e la conseguente precisa lavorazione sono confermate da diversi certificati internazionali:
- Standard 100 OEKO-TEX® Classe 1: certificazione internazionale che garantisce che i tessuti sono privi di allergeni e sostanze chimiche. La classe I è la più alta ottenibile.
- NOMITE: una garanzia che piumoni e cuscini sono privi di acari della polvere, grazie al tessuto a trama molto fitta che impedisce la loro penetrazione.
- Downafresh® greenLine: garantisce la pulizia di piumino e piume eliminando la comparsa di influenza aviaria, muffe, batteri o residui di sapone.
Il brand è impegnato nel trattamento etico degli animali e si rifornisce di piume solo da fornitori europei sottoposti a controllo veterinario.
Come pulirlo? Il cuscino è lavabile in lavatrice a 60 gradi. Puoi asciugarlo in asciugatrice, insieme a delle palline apposite per aiutare l'imbottitura ad asciugarsi più velocemente. Tieni presente che l'asciugatura del puscino richiede molto tempo, circa 3 ore. Assicurarti che il piumino sia completamente asciutto. Ricordarti di ventilare regolarmente, e che la luce diretta del sole e il clima umido sono dannosi per la piuma e possono danneggiare il piumino.
Nota bene: poiché questo prodotto è realizzato interamente con materiali naturali, il tessuto può presentare leggere variazioni di consistenza e colore. Allo stesso tempo, è possibile che nel materiale del rivestimento si trovino alcune piume sciolte o che piccole fibre di piume facciano capolino dal rivestimento. Si tratta di un fenomeno naturale del materiale e non costituisce un difetto.